• Sei un atleta?

  • Alleni una squadra?

  • Fai parte dello staff di una società o sei un dirigente sportivo?

  • Sei il genitore di un giovane atleta?

  • Quali risultati in più potresti ottenere con l’aiuto di un mental coach?

Ekis è una società di formazione, presente sul mercato italiano da oltre 20 anni, specializzata in servizi di coaching, consulenza, corsi e percorsi formativi.

Ekis si rivolge a privati, professionisti, sportivi e aziende, in generale a chiunque desideri migliorare la qualità della propria vita personale o professionale.

Oggi  Team Ekis è composto da 60 persone, ed è in costante crescita.

Ognuno di noi crede fortemente che il potenziale insito in ogni individuo rappresenti la sua più grande risorsa e che sia possibile valorizzarlo al massimo solo se ne si ha la piena consapevolezza.

COSA FACCIAMO?

Attraverso sessioni di Coaching, corsi di formazione e percorsi di crescita creati ad hoc, aiutiamo i nostri clienti a trasformare il 100% del loro potenziale , in risultati concreti e desiderati.

Infatti le nostre 5 Business Unit rispondono in modo puntuale e personalizzato alle loro specifiche esigenze, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi più ambiziosi.

Per fare questo, quotidianamente, ci impegniamo nel creare le condizioni per la crescita e la realizzazione non solo dei nostri clienti, ma anche del nostro team e dell’ambiente che ci circonda.

Ekis Sport

La divisione Ekis Sport opera, unica sul mercato nazionale, nel campo del Mental Coaching Sportivo dal 1995 e può contare sulla professionalità di oltre 20 Mental Coach specializzati.

I Mental Coach Ekis, tra cui spiccano parecchi ex-atleti professionisti, contribuiscono ogni giorno alla vittoria di medaglie in competizioni nazionali ed internazionali, olimpiadi e vittorie di campionati mondiali in varie discipline sportive.

Livio Sgarbi, presidente di Ekis, e a guida di Ekis Sport è un punto di riferimento indiscusso nel mondo dello sport coaching in Italia e annovera, tra gli innumerevoli professionisti ed aziende, un grande numero di sportivi e squadre di successo.

  • La nostra Mission

    Essere Risorsa e Dare Valore

  • I VALORI CHE CI GUIDANO

    Passione

    Professionalità

    Eccellenza

    Disponibilità a dare

  • A CHI CI RIVOLGIAMO

    Atleti professionisti e amatori

    Singoli Atleti e Squadre

    Allenatori

    Staff di Società sportive

    Genitori di giovani atleti

    ASD e Federazioni Sportive

Dicono di noi

Valentina Truppa

Ho iniziato lavorare con Eva Rosenthal come mental coach perché, a volte, pensiamo tanto ad allenare la parte tecnica e non la parte mentale, ma ho imparato che una buona performance è il connubio di entrambe le cose. 

In particolar modo dopo il mio incidente di Giugno, prima di riprendere le competizioni, mi è stato molto utile, poi diventa un modo di pensare anche nella vita quotidiana.

Valentina TruppaAtleta Olimpica e Campionessa Italiana di Dressage
Giovanna Galuppo

Lavorare con Giulia Momoli mi aiuta a schematizzare e ottimizzare gli allenamenti. La gestione degli obiettivi e la gradualità del lavoro sono più chiare a me stessa e questo mi aiuta a renderli chiari alla squadra. Ho imparato inoltre ad utilizzare il giusto linguaggio e a rapportarmi meglio con la squadra.

L’esperienza precedente di atleta di alto livello di Giulia, la rende molto speciale: conosce, comprende e sa indirizzare le dinamiche di squadra nella giusta direzione.

Giovanna GaluppoAllenatrice della squadra di pattinaggio Precision Team Albinea (RE)
Cristiano Lucchi

Ho deciso di farmi affiancare da Giulia Momoli per trovare nuove soluzioni sia di comunicazione che di motivazione da portare ad un progetto importante come quello del Club Italia. I benefici che ho tratto dal lavoro insieme sono più sicurezza nella comunicazione e nella gestione delle problematiche di squadra con un gruppo giovane.

Da ex giocatrice professionista di pallavolo riesce a darmi consigli strettamente specifici nel settore con umiltà e saggezza, con grande carattere ed energia convincendomi ad utilizzare il metodo giusto di comunicazione ed approccio a seconda delle difficoltà.

Cristiano LucchiAllenatore del Club Italia e della Nazionale Italiana di Pallavolo
Alessandro Remonato

Alessio Spataro, con il suo carisma e la sua carica, mi ha proposto di ampliare le mia conoscenze nell’ambito del Mental Coaching; tutta la voglia, che lui ha trasmesso a me, di approfondire le mie capacità, è poi tornata sempre di grande utilità in tutte le mie attività sportive agonistiche.

Alessandro Remonato Psicologo e Tecnico III Livello di Rugby
Giulia Benelli

Da quando la squadra è seguita dalla Mental Coach Giulia, c’è stato un cambio radicale di mentalità e di visione globale dello sport. Personalmente penso che il supporto che ci è stato dato da Giulia sia stato fondamentale.

A livello di squadra ho visto un continuo crescendo di positività, ottimismo, volontà, determinazione, costanza, spirito di sacrificio e voglia di lavorare e mettersi in gioco e soprattutto collaborazione.

A livello individuale ho riscoperto una forza interiore che mi ha sempre portato a non rinunciare mai, a non mollare e non arrendermi mai, nonostante gli impegni extra sportivi ricoprano la maggior parte della mia giornata.

Giulia BenelliCampionessa di Pattinaggio
Brunella Roscetti

L’ansia in gara mi paralizzava, letteralmente. Con l’aiuto di Eva Rosenthal ho imparato a gestire le mie emozioni e ad esprimere tutto il mio potenziale.

Brunella RoscettiAtleta di Paradressage

Vuoi saperne di più sullo Sport Coaching? Contattaci.