StrongmanRun

Ekis Sport alla Fisherman’s Friend StrongManRun

Lo sport sta evolvendo, dalle discipline classiche sono nate nuove forme di attività fisica, amatoriale o agonistica che sia. Una delle più coinvolgenti è la Obstacle Race, gara in cui i partecipanti oltre a correre devono affrontare delle sfide fisiche sotto forma di ostacoli di vario tipo: scavalcare muri, salire su staccionate, portare oggetti pesanti, attraversare corsi d’acqua e così via!

Siamo orgogliosi di essere al fianco della più famosa Obstacle Race d’Europa, la Fisherman’s Friend StrongmanRun che in Italia si svolgerà sabato 22 settembre a Rovereto. Per la prima volta in assoluto i partecipanti ad una Obstacle Race avranno la grande opportunità di prepararsi seguendo un programma di allenamento mentale:

  • dopo aver fatto l’iscrizione alla gara, potranno accedere ad un videocorso online con il quale acquisiranno le basi dello sport coaching;
  • Durante l’estate sui canali social StrongmanRun gli iscritti possono contare su delle “Pillole di Sport Coaching” e delle dirette per parlare di allenamento mentale nello sport. Ci sarà anche ampio spazio alle domande in modo da chiarire i dubbi e fornire ulteriori strumenti;
  • Novità nella novità, i partecipanti avranno un supporto LIVE anche il giorno della gara, con gli Sport Mental Coach Ekis a supporto prima della partenza e anche lungo il percorso!

Ekis Sport ha già testato questo modello di affiancamento in altre manifestazioni come la 100km del Passatore, siamo felici e orgogliosi che da ora in poi possa essere distribuito su un numero sempre più alto di sportivi, agonisti o amatori che siano.

Livio Sgarbi, Presidente di Ekis – The Coaching Company, a capo della Business Unit Ekis Sport, dichiara “Dal 1995 siamo impegnati a seguire sportivi professionisti che hanno vinto medaglie e competizioni in tutte le discipline sportive. Negli ultimi anni, l’attività fisica si è evoluta e diversificata e le Obstacle Race ne sono un esempio evidente, essendo anche la metafora ideale per allenare la capacità di superare degli ostacoli per raggiungere un obiettivo, un tema centrale nel Mental Coaching. Con i nostri programmi di allenamento mentale vogliamo consentire ad un numero sempre maggiore di sportivi di ogni livello di vivere al massimo la loro attività sportiva. Per questo siamo entusiasti di essere al fianco di RCS Sport per la StrongManRun, la più famosa e diffusa Obstacle Race”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *