• INCONTRO DI ALLENAMENTO MENTALE GRATUITO

    a cura di Ekis Sport con Luciana Do Carmo
    Sabato 20 Ottobre, Fidenza Village

    Voglio partecipare

Quando

Sabato, 20 Ottobre, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, massimo 30 posti a sedere per sessione.

Dove

Fidenza Village, Sala Lounge, alla sinistra dell’entrata centrale.

Via Campagna, 43036, Fidenza (PR)

Temi

Istruzioni per Vincere, sessione di allenamento mentale nello sport.

Luciana Do Carmo

Luciana Do Carmo

Ex-pallavolista professionista, Allenatrice Federale e Sport Mental Coach Ekis lavora con atleti professionisti per aiutarli a realizzare gli obiettivi sportivi più sfidanti.

Luciana è maglia verde gialla della nazionale giovanile del Brasile, quindi continua la sua carriera di pallavolista a livello internazionale giocando in Spagna, Russia, Italia e Francia; nella sua carriera d’atleta vince oltre 80 medaglie in competizioni nazionali ed internazionali, viene premiata come miglior giocatrice in Spagna dove detiene tutt’ora il record di punti fatti in una partita (47).

Oggi Sport Mental Coach Ekis e Master PNL, è mental coach per squadre di A1 e A2 di volley e segue numerose giocatrici professioniste  individualmente.

In collaborazione con Salomon, Ekis Sport presenta “Istruzioni per vincere, strategie di allenamento mentale nello sport.

Salomon

Sempre più sportivi oggi sanno che il talento, la preparazione atletica e tattica non bastano per dare vita ad una performance straordinaria: è la mente a fare la differenza in allenamento e in gara. Con esempi tratti dalla sua esperienza di atleta, durante le due ore insieme, Luciana ti racconterà di come allenare la mente possa influenzare i risultati sportivi ed essere strumentale al raggiungimento di obiettivi sfidanti.

I temi dell’incontro

  • L‘importanza dell’ allenamento mentale nello sport

    Oggi la preparazione tecnica e tattica non sono più sufficienti per una performance di successo sia in allenamento che in gara.

  • Obiettivi:

    Se non sai dove andare non andrai da nessuna parte e resterai fermo. Obiettivi ben formati sono un ingrediente importantissimo di un qualsiasi percorso sportivo.

  • Convinzioni e Consapevolezza

    Che tu creda di farcela o di non farcela, hai comunque ragione. Scoprire come si formano le convinzioni è il primo passo verso un più profondo senso di autoefficacia e forza interiore.

  • Allenamento e Risultati

    La ripetizione è la chiave del successo e l’allenamento mentale è la porta di accesso ad una performance straordinaria.

Vuoi partecipare? Iscriviti qui.