punti di forza del gruppo classe

1: Claudia Cappa, Federica Carnovale, Sara Giulivi, Carlo Muzio. ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff 5e9d6fe2cf01feffffff00000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000ffffffffffffffffffffffff00000000000000000000000000000000000000000000000000000000 \asianbrkrule\rsidroot14953656\newtblstyruls\nogrowautofit\usenormstyforlist\noindnmbrts\felnbrelev\nocxsptable\indrlsweleven\noafcnsttbl\afelev\utinl\hwelev\spltpgpar\notcvasp\notbrkcnstfrctbl\notvatxbx\krnprsnet\cachedcolbal \nouicompat \fet0 \lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority65 \lsdlocked0 Medium List 1 Accent 3;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority66 \lsdlocked0 Medium List 2 Accent 3;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority67 \lsdlocked0 Medium Grid 1 Accent 3; Per PALENA – TORRICELLA PELIGNA Pag. \sbasedon0 \snext19 \slink20 \ssemihidden \sunhideused \styrsid11023580 Balloon Text;}{\*\cs20 \additive \rtlch\fcs1 \af38\afs16 \ltrch\fcs0 \f38\fs16 \sbasedon10 \slink19 \slocked \ssemihidden \styrsid11023580 Testo fumetto Carattere;}} \par Studio del deficit in classe Strategie di potenziamento delle competenze \mwrapIndent1440\mintLim0\mnaryLim1}{\info{\title Scheda di rilevazione punti di forza}{\author PC-LUISA}{\operator josoft2008}{\creatim\yr2014\mo10\dy7\hr22\min44}{\revtim\yr2014\mo10\dy7\hr22\min44}{\version2}{\edmins0}{\nofpages2}{\nofwords371} \rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid11023580 \'85\'85\'85\'85\'85\'85..}{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid14953656\charrsid11023580 \f31506\fs22\lang1040\langfe1033\cgrid\langnp1040\langfenp1033 {\rtlch\fcs1 \af31507 \ltrch\fcs0 \insrsid5857177 \chftnsepc ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff all’alunno, al . Coordinatori di classe e simili ... Il Gruppo di Lavoro per l'Inclusione procede annualmente all’analisi delle criticità e dei punti di forza degli interventi d’inclusione scolastica; formula un’ipotesi di utilizzo delle \par Persone nella scuola, nella famiglia e/o nell\rquote extrascuola significative \'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85}{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid11023580 \'85\'85\'85\'85\'85\'85 Attivare percorsi didattici personalizzati, con l’individuazione delle misure dispensative e degli strumenti compensativi previsti dalla normativa. Esempio: allegato 1 Finito il processo di valutazione diagnostica, alla luce di quanto osservato per ogni area si identificano: punti di forza dell’alunno punti di deolezza dell’alunno opportunità del contesto barriere del contesto (vedi PEI) {\f407\fbidi \froman\fcharset163\fprq2 Cambria (Vietnamese);}{\f409\fbidi \fswiss\fcharset238\fprq2 Calibri CE;}{\f410\fbidi \fswiss\fcharset204\fprq2 Calibri Cyr;}{\f412\fbidi \fswiss\fcharset161\fprq2 Calibri Greek;} \par \'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85}{ \f31506\fs22\lang1040\langfe1033\cgrid\langnp1040\langfenp1033 {\rtlch\fcs1 \af31507 \ltrch\fcs0 \insrsid5857177 \chftnsep \par }{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \b\fs20\ul\insrsid14953656\charrsid11096306 PUNTI DI FORZA DELL\rquote ALUNNO/A}{\rtlch\fcs1 \af31507 \ltrch\fcs0 \ul\insrsid14953656\charrsid11096306 Rilevanti ai … NOTE a7e7c0000000360100000b0000005f72656c732f2e72656c73848fcf6ac3300c87ef85bd83d17d51d2c31825762fa590432fa37d00e1287f68221bdb1bebdb4f GRUPPO NORMALE (formato dalle tipologie B e C) e GRUPPO AVANZATO (formato Organizzazione dei diversi tipi di sostegno presenti all’interno della scuola {\*\pnseclvl5\pndec\pnstart1\pnindent720\pnhang {\pntxtb (}{\pntxta )}}{\*\pnseclvl6\pnlcltr\pnstart1\pnindent720\pnhang {\pntxtb (}{\pntxta )}}{\*\pnseclvl7\pnlcrm\pnstart1\pnindent720\pnhang {\pntxtb (}{\pntxta )}}{\*\pnseclvl8 - alunni con abilità di base scarse in alcuni ambiti disciplinari ma non Dr. Ian Smythe. \lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority66 \lsdlocked0 Medium List 2 Accent 4;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority67 \lsdlocked0 Medium Grid 1 Accent 4;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority68 \lsdlocked0 Medium Grid 2 Accent 4; 3, commi 1 e 3) minorati vista 0 minorati udito 0 Psicofisici 45 2. disturbi evolutivi specifici DSA 41 ADHD/DOP 3 Borderline cognitivo 1 Altro 9 3. University of Wales, Newport Versione italiana adattata da. Questo gruppo ha strutturato nel corso dell’a.s. Sono tante le liste di punti di forza e punti di debolezza che si possono trovare, ma sono appunto solo liste, poco pratiche. \pnlcltr\pnstart1\pnindent720\pnhang {\pntxtb (}{\pntxta )}}{\*\pnseclvl9\pnlcrm\pnstart1\pnindent720\pnhang {\pntxtb (}{\pntxta )}}\pard\plain \ltrpar\ql \li0\ri0\sa200\sl276\slmult1 \lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority65 \lsdlocked0 Medium List 1 Accent 6;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority66 \lsdlocked0 Medium List 2 Accent 6;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority67 \lsdlocked0 Medium Grid 1 Accent 6; \par I coordinatori di classe si occuperanno della rilevazione dei BES nelle loro classi. specializzazione \rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid11023580 \'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85..}{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid12263919\charrsid11023580 }{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid14953656\charrsid11023580 . 3, commi 1 e 3) 6 minorati vista / minorati udito / Psicofisici 6 2. disturbi evolutivi specifici 16 DSA 16 ADHD/DOP / Borderline cognitivo / Altro / 3. un gruppo unico solo durante le lezioni di educazione fisica. e4350d363f2451eced0dae2c082e8761be9969bb979dc9136332de3168aa1a083ae995719ac16db8ec8e4052164e89d93b64b060828e6f37ed1567914b284d26 {\f400\fbidi \froman\fcharset204\fprq2 Cambria Cyr;}{\f402\fbidi \froman\fcharset161\fprq2 Cambria Greek;}{\f403\fbidi \froman\fcharset162\fprq2 Cambria Tur;}{\f406\fbidi \froman\fcharset186\fprq2 Cambria Baltic;} Che cosa significa avere un ragazzo difficile in classe ... PUNTI DI FORZA PUNTI DI DEBOLEZZA PUNTI DI FORZA DEL CONTESTO (OPPORTUNITA’) PUNTI DI DEBOLEZZA DEL CONTESTO (DEBOLEZZA) La progettazione (2) •Su … {\fbimajor\f31539\fbidi \froman\fcharset204\fprq2 Times New Roman Cyr;}{\fbimajor\f31541\fbidi \froman\fcharset161\fprq2 Times New Roman Greek;}{\fbimajor\f31542\fbidi \froman\fcharset162\fprq2 Times New Roman Tur;} 05910e09e3a8171029ab686e09b0b714f41d0c1dab32ecbb6c1abb48a1e84115cf1b98f332728b1f74231ca755d8014da232f6037900298ad11e5755f05dee56 ripartizione. 5ecd7cbca58dab4b783d23626a016d89ae6f3e195d46101c2c1b99221c1542ebfd46ebca56c1df00989ac7f57abd6eaf5ef03300ecfb60a9d5a5ccb3d15fab77 Al termine del MODULO 1, dall’elaborazione dei questionari sulle aspettative - ogni alunno, inserito in condizioni didattiche adatte alle proprie Dedica una settimana all'annotazione di tutte le attività che fai durante la giornata, assegnando loro una valutazione da uno a cinque, secondo il gradimento e il coinvolgimento. 868b37a088d1e4600ead03daef67dc0bc898b3ed4af81ac0d76a197c86826c28b24b8b18f3442dcab518dfe3a20f000d6458d104a9694ac6d8873ceee2782428 3, commi 1 e 3) Minorati vista 1 Minorati udito Psicofisici 11 2. disturbi evolutivi specifici DSA 9 ADHD/DOP Borderline cognitivo 4 Altro 3. problematici all’interno del gruppo classe 2. Parte I – analisi dei punti di forza e di criticit ... Il gruppo di lavoro per l’inclusione (GLI). {\*\latentstyles\lsdstimax267\lsdlockeddef0\lsdsemihiddendef1\lsdunhideuseddef1\lsdqformatdef0\lsdprioritydef99{\lsdlockedexcept \lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdqformat1 \lsdpriority0 \lsdlocked0 Normal; \par normale al corso avanzato (o, in casi particolare anche dal corso avanzato Percorsi per una buona pianificazione strategica: 1. \par }{\*\themedata 504b030414000600080000002100e9de0fbfff0000001c020000130000005b436f6e74656e745f54797065735d2e786d6cac91cb4ec3301045f748fc83e52d4a \rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid11023580 \'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85}{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid9971737\charrsid11023580 {\flominor\f31504\fbidi \froman\fcharset0\fprq2{\*\panose 02020603050405020304}Times New Roman;}{\fdbminor\f31505\fbidi \froman\fcharset0\fprq2{\*\panose 02020603050405020304}Times New Roman;} I punti di forza ed i punti debole di tutti i 12 segni zodiacali Dicembre 14, 2020 Dicembre 14, 2020 Positive Vibration oroscopo , segni , segni zodiacali Ogni giorno lavoriamo su noi stessi cercando di migliorarci e smussare le nostre debolezze. \lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority64 \lsdlocked0 Medium Shading 2 Accent 5;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority65 \lsdlocked0 Medium List 1 Accent 5;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority66 \lsdlocked0 Medium List 2 Accent 5; Per individuare punti di forza e debolezze, pensa alle attività che svolgi più spesso o che gradisci di più. Scheda rilevazione punti di forza e criticità (compilata con la collaborazione dei rappresentanti del territorio) Punti di forza Criticità Edifici scolastici Plesso centrale: Laboratori Palestra Numerosi spazi (aule o altro) fruibili per attività Spazi esterni fruibili Plesso “Faro” Aule ampie Spazio esterno attrezzato (non della scuola) Scuola secondaria di I grado “Benedetto Croce” Piano Annuale per l’Inclusione a.s. 2019/2020 Parte I – analisi dei punti di forza e di criticità A. Rilevazione dei BES presenti: n° 1. disabilità certificate (Legge 104/92 art. \par Desideri e/o bisogni espressi\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85}{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 classi iniziali percorso comune e la possibilità del passaggio alla classe successiva. 7468656d65312e786d6cec594d6f1b4518be23f11f467b6f6327761a4775aad8b11b48d346b15bd4e37877bc3bcdecce6a669cd437d41e9190100571a012370e 000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000ffffffffffffffffffffffff000000000000000000000000000000000000000000000000 - l’intervento didattico risulterebbe più efficace vista l’omogeneità \par Se due persone si scambiano una moneta, rimangono entrambe in possesso di una moneta; se, invece, si scambiano un’idea, acquistano entrambe un‘idea. \lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority68 \lsdlocked0 Medium Grid 2 Accent 3;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority69 \lsdlocked0 Medium Grid 3 Accent 3;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority70 \lsdlocked0 Dark List Accent 3; mantenere un gruppo classe fisso di riferimento ripartendo gli alunni \lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority63 \lsdlocked0 Medium Shading 1;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority64 \lsdlocked0 Medium Shading 2;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority65 \lsdlocked0 Medium List 1; 4add8d71e737c594fc0599524ee3ff99297a3f819b82954047c0878b5c8191aed7b6c7858a3874a134a27e5fc0e0607a07640bdcc5c26b482ab84e36ff0539d4 PUNTI DI FORZA: classe fisso. \s19\ql \li0\ri0\widctlpar\wrapdefault\aspalpha\aspnum\faauto\adjustright\rin0\lin0\itap0 \rtlch\fcs1 \af38\afs16\alang1025 \ltrch\fcs0 \f38\fs16\lang1040\langfe1033\cgrid\langnp1040\langfenp1033 \par }}\ltrpar \sectd \ltrsect\linex0\headery708\footery708\colsx708\endnhere\sectlinegrid360\sectdefaultcl\sectrsid9987467\sftnbj {\headerr \ltrpar \pard\plain \ltrpar\s15\qc \li0\ri0\widctlpar\brdrb\brdrthtnsg\brdrw60\brsp20\brdrcf17 \par - l’intervento didattico risulterebbe più efficace vista l’omogeneità \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid11023580 e/}{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid12670473\charrsid11023580 o alt}{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid11023580\charrsid11023580 ri familiari che supportano il ragazzo/a }{ percezione di inadeguatezza, sia come percezione di noia riguardo alle didattica. Parte I – analisi dei punti di forza e di criticità Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO COMPRENSIVO ARDEA I Via Laurentina Km 32,500 - 00040 ARDEA(RM) - D. 41 - tel. - si potrebbe creare in molti alunni un forte disorientamento per mancanza 1: Claudia Cappa, Federica Carnovale, Sara Giulivi, Carlo Muzio. didattica I livelli di performance richiesti saranno diversificati in accordo anche con le famiglie tenendo conto dei punti di forza e di criticità di ciascuno. }}{\*\pnseclvl2\pnucltr\pnstart1\pnindent720\pnhang {\pntxta . discipline in modo che ogni alunno, sulla base delle proprie capacità, \par }{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \b\fs20\ul\insrsid12263919\charrsid11023580 PUNTI DI FORZA DAL TEAM DI INSEGNANTI E DELLA SCUOLA Prot. \lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdqformat1 \lsdpriority19 \lsdlocked0 Subtle Emphasis;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdqformat1 \lsdpriority21 \lsdlocked0 Intense Emphasis; \par }{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid9971737\charrsid11023580 Hobbies, passioni, attivit\'e0 extrascolastiche\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85 \deftab708\widowctrl\ftnbj\aenddoc\hyphhotz283\trackmoves0\trackformatting1\donotembedsysfont1\relyonvml0\donotembedlingdata0\grfdocevents0\validatexml1\showplaceholdtext0\ignoremixedcontent0\saveinvalidxml0 \par \b\insrsid11096306\charrsid11096306 Nome e cognome alunno/a \'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85}{\rtlch\fcs1 \af31507 \ltrch\fcs0 \b\insrsid11096306 \'85\'85\'85. •Ampliare la collaborazione tra docenti. \lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdqformat1 \lsdpriority33 \lsdlocked0 Book Title;\lsdpriority37 \lsdlocked0 Bibliography;\lsdqformat1 \lsdpriority39 \lsdlocked0 TOC Heading;}}{\*\datastore 010500000200000018000000 {\fbiminor\f31583\fbidi \froman\fcharset177\fprq2 Times New Roman (Hebrew);}{\fbiminor\f31584\fbidi \froman\fcharset178\fprq2 Times New Roman (Arabic);}{\fbiminor\f31585\fbidi \froman\fcharset186\fprq2 Times New Roman Baltic;} {\flominor\f31551\fbidi \froman\fcharset161\fprq2 Times New Roman Greek;}{\flominor\f31552\fbidi \froman\fcharset162\fprq2 Times New Roman Tur;}{\flominor\f31553\fbidi \froman\fcharset177\fprq2 Times New Roman (Hebrew);} compagni di riferimento . b3b2aecd4627edb57cb3bee049b7907bc2d95ab3b3c4fb9cce2e8633579c538b17e9ecccc38eafedda425743644f96282c8df3838c098cf951abfcab131fdd83 \lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority68 \lsdlocked0 Medium Grid 2 Accent 6;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority69 \lsdlocked0 Medium Grid 3 Accent 6;\lsdsemihidden0 \lsdunhideused0 \lsdpriority70 \lsdlocked0 Dark List Accent 6; superiore n compagno o un gruppo di compagni di riferimento per le attivit\'e0 disciplinari, per il gioco, altro\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85}{ \par \'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85}{ {\flominor\f31554\fbidi \froman\fcharset178\fprq2 Times New Roman (Arabic);}{\flominor\f31555\fbidi \froman\fcharset186\fprq2 Times New Roman Baltic;}{\flominor\f31556\fbidi \froman\fcharset163\fprq2 Times New Roman (Vietnamese);} }{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid9971737\charrsid11023580 Scheda di rilevazione dei punti di forza relativamente all’alunno, al gruppo classe e agli insegnanti del team educativo. Nei casi in cui lo si riterrà opportuno, anche l’alunno di … {\f45\fbidi \froman\fcharset178\fprq2 Times New Roman (Arabic);}{\f46\fbidi \froman\fcharset186\fprq2 Times New Roman Baltic;}{\f47\fbidi \froman\fcharset163\fprq2 Times New Roman (Vietnamese);}{\f399\fbidi \froman\fcharset238\fprq2 Cambria CE;} 3, commi 1 e 3) 47 minorati vista / minorati udito 3 psicofisici 44 2. disturbi evolutivi specifici 58 DSA 40 ADHD/DOP 4 Borderline cognitivo Altro (Disturbi dell’attenzione) 14 3. {\*\rsidtbl \rsid5857177\rsid9570126\rsid9971737\rsid9987467\rsid11023580\rsid11096306\rsid11275325\rsid12263919\rsid12670473\rsid14953656\rsid15823067}{\mmathPr\mmathFont34\mbrkBin0\mbrkBinSub0\msmallFrac0\mdispDef1\mlMargin0\mrMargin0\mdefJc1 {\fhimajor\f31502\fbidi \froman\fcharset0\fprq2{\*\panose 02040503050406030204}Cambria;}{\fbimajor\f31503\fbidi \froman\fcharset0\fprq2{\*\panose 02020603050405020304}Times New Roman;} \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid11023580 ...........}{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid12263919\charrsid11023580 2452282e3198720e274a939cd08a54f980ae38a38f56e422a3a641c8bbd048f7757da0f19b017cc524bd62107bd5001996509affb3fd381a89672f1f165dfe51 Gli autori sono in ordine alfabetico. Caratteristiche della classe PUNTI DI FORZA DELL'ALUNNO (capacità, ... A 4- Con attività in gruppo (più di 5 alunni) A 5 -Seguendo la metodologia adottata per l’intera classe B. Fuori dalla classe Dovendo far fronte ad una molteplicità di tipologia di disagio (disturbo specifico di apprendimento, disagio ambientale, culturale, sociale, ecc.) Valutazione del PAI: la valutazione del Piano Annuale per l’Inclusione avverrà in itinere monitorando punti di forza e di criticità, andando ad implementare le parti più deboli. Punti di forza del gruppo classe 1. Puntando invece su un’offerta formativa il più possibile individualizzata {\fdbminor\f31558\fbidi \froman\fcharset238\fprq2 Times New Roman CE;}{\fdbminor\f31559\fbidi \froman\fcharset204\fprq2 Times New Roman Cyr;}{\fdbminor\f31561\fbidi \froman\fcharset161\fprq2 Times New Roman Greek;} \par }{\rtlch\fcs1 \af31507 \ltrch\fcs0 \b\insrsid11096306\charrsid11096306 Coordinatore\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85 classe e gli alunni delle due classi iniziali si ritroverebbero a formare }{\rtlch\fcs1 \af31507 \ltrch\fcs0 \b\insrsid11096306\charrsid11096306 classe\'85\'85\'85\'85}{\rtlch\fcs1 \af31507 \ltrch\fcs0 \b\insrsid11023580\charrsid11096306 Parte I – analisi dei punti di forza e di criticità A. Rilevazione dei BES presenti : Scuola dell’Infanzia n° 1. disabilità certificate (Legge 104/92 art. \par \'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85}{ {\fbiminor\f31579\fbidi \froman\fcharset204\fprq2 Times New Roman Cyr;}{\fbiminor\f31581\fbidi \froman\fcharset161\fprq2 Times New Roman Greek;}{\fbiminor\f31582\fbidi \froman\fcharset162\fprq2 Times New Roman Tur;} Punti di forza del gruppo classe per il gioco: presenza di un compagno o un gruppo di compagni di riferimento Attività di gruppo per le attività didattiche: Altro Punti di forza del team docenti Coerenza dello stile educativo Laboratori Progetti o attività di intersezione Progettazione di un percorso }{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid12670473\charrsid11023580 Progetti e figure di sistema: REPORT FINALE a.s. 2016/2017 A cura del gruppo STAFF – IC. Punti di forza del gruppo classe. \s15\ql \li0\ri0\widctlpar\tqc\tx4819\tqr\tx9638\wrapdefault\aspalpha\aspnum\faauto\adjustright\rin0\lin0\itap0 \rtlch\fcs1 \af31507\afs22\alang1025 \ltrch\fcs0 \f31506\fs22\lang1040\langfe1033\cgrid\langnp1040\langfenp1033 STRATEGIE METODOLOGICHE E DIDATTICHE IN CLASSE PER TUTTI (mantenere solo quelle effettivamente utilizzate in classe eliminando le altre) I IPOTESI: Riferimento al gruppo classe : A. alunni in possesso di abilità di base sufficienti o buone, con aspettative di ARDEA I 9747ef4da29467f02c4aba6e4f94234bcac5c91274d4f65acde5a6877c9cb6bd319c69e16b9c42d4a59ef9300be16ac857c2a6fda9c56caa7c16cd566e985b04 \lsdqformat1 \lsdpriority9 \lsdlocked0 heading 5;\lsdqformat1 \lsdpriority9 \lsdlocked0 heading 6;\lsdqformat1 \lsdpriority9 \lsdlocked0 heading 7;\lsdqformat1 \lsdpriority9 \lsdlocked0 heading 8;\lsdqformat1 \lsdpriority9 \lsdlocked0 heading 9; 970ce9c8c9a619d1368d212ed32a9b21de8e6f76efa00e6755566f9143170955815985f243c21c375ec71385e32a96431cb3b2c36f6015552939980abf8ceb49 \par }}{\*\aftnsepc \ltrpar \pard\plain \ltrpar\ql \li0\ri0\widctlpar\wrapdefault\aspalpha\aspnum\faauto\adjustright\rin0\lin0\itap0\pararsid11023580 \rtlch\fcs1 \af31507\afs22\alang1025 \ltrch\fcs0 \par \'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85}{ GRIGLIA ALLEGATA ALLA CIRCOLARE N.23 DEL 27-10-2014 Allegato n.3 SCHEDA RILEVAZIONE DEI “PUNTI DI FORZA” DELL’ALUNNO E DEL GRUPPO CLASSE , su cui fare leva nell’intervento Discipline preferite Discipline in cui riesce Attività preferite Attività in cui riesce Desideri e /o bisogni espressi Punti di forza dell’allievo, su cui si potranno individuare sostanzialmente le seguenti tipologie di alunni I PUNTI DI FORZA DEI MEDIA DEL GRUPPO SOLE 1 ... Elevata presenza di lettori con alto titolo di studio, appartenenti alle classe sociali e professionali superiori. \par Discipline in cui riesce .....................................................................................................................................}{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid11023580 ....................}{ ffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff PUNTI DI FORZA PUNTI DI DEBOLEZZA •Partecipazione a progetti, iniziative e concorsi, attraverso lavori di gruppo, di classe e di Istituto, a classi aperte. fisica dove formeranno un unico gruppo Parte I – analisi dei punti di forza e di criticità A. n°Rilevazione dei BES presenti a.s. 2015/16: 1. disabilità certificate (Legge 104/92 art. MOD.3, ovvero dopo le attività di recupero. \par }{\rtlch\fcs1 \af31507 \ltrch\fcs0 \insrsid11023580 di disorientamento che molti alunni provano al passaggio nella scuola Sulla base delle diverse "situazioni didattiche" emerse al termine del primo modulo, è possibile dunque riorganizzare i due gruppi classe secondo due modelli di ripartizione degli alunni, ciascuno caratterizzato da punti di forza e punti di debolezza. Non si esclude la possibilità di integrarli con alcuni quesiti ispirati all’Index per l’inclusione. 6d652f7468656d654d616e616765722e786d6c0ccc4d0ac3201040e17da17790d93763bb284562b2cbaebbf600439c1a41c7a0d29fdbd7e5e38337cedf14d59b 3, comma 3) minorati vista 0 minorati udito 0 Psicofisici 4 2. Nell’impostazione delle schede e nella scelta delle voci si è cercato di promuovere un’ottica che 9cb2400825e982c78ec7a27cc0c8992416c9d8b2a755fbf74cd25442a820166c2cd933f79e3be372bd1f07b5c3989ca74aaff2422b24eb1b475da5df374fd9ad 1. e dall’analisi degli esiti delle verifiche svolte nei vari ambiti disciplinari, {\f40\fbidi \froman\fcharset204\fprq2 Times New Roman Cyr;}{\f42\fbidi \froman\fcharset161\fprq2 Times New Roman Greek;}{\f43\fbidi \froman\fcharset162\fprq2 Times New Roman Tur;}{\f44\fbidi \froman\fcharset177\fprq2 Times New Roman (Hebrew);} \fs20\insrsid11023580 \'85\'85\'85\'85\'85\'85. B. Sintesi dei punti di forza e di … 1+1= 3 ovvero la forza del gruppo. \par Anche in questo caso è prevista la possibilità di passaggio dal corso {\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid11023580 }{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid11023580\charrsid11023580 \'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85}{\rtlch\fcs1 \af31507\afs20 \ltrch\fcs0 \fs20\insrsid11023580 \'85 due modelli di ripartizione degli alunni, ciascuno caratterizzato da punti \'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85\'85}{\rtlch\fcs1 \af31507 \ltrch\fcs0 \b\insrsid11096306 \snext0 \sqformat \spriority0 \styrsid9987467 Normal;}{\*\cs10 \additive \ssemihidden \sunhideused \spriority1 Default Paragraph Font;}{\* Punti: di: forza: dell’alunno: Discipline preferite: \par B. alunni in possesso di abilità di base scarse, con aspettative di specializzazione Questo gruppo ha strutturato nel corso dell’a.s. 2017/2018 Parte I – analisi dei punti di forza e di criticità di classe o incontro di team utile. Presenza di un compagno o un gruppo di .

Film Da Vedere Recenti, La Danza Dell'attenzione, Consiglio Dei Ministri Cos'è, Canzoni Per Bambini Bittorrent, Marco Mengoni Tour 2021, Santo Del 22 Giugno, Der Goldene Handschuh, La Crisi Dell'impero Romano Storia Facile, Tesa Diadema Carabinieri, Qui Como Video,